L'arte di Lidia
Nata nel 1990 in provincia di Bergamo, fin da piccola sono sempre stata molto creativa, con gli anni ho deciso di seguire la mia passione per l'arte: ho frequentato prima il liceo artistico e, successivamente, l'Accademia di Belle Arti.
Negli anni ho sperimentato diverse tecniche artistiche: fotografia, pittura, elaborazione digitale dell'immagine, ma il mezzo con cui mi sono espressa maggiormente è la pittura, usando in particolare i colori acrilici.
Il mio stile è prevalentemente figurativo, dipingo paesaggi e figure femminili immerse in contesti naturali e in armonia con essi: l'ispirazione viene principalmente dalla bellezza della natura.
Nei miei dipinti il colore gioca un ruolo importantissimo, negli anni mi sono interessata in modo particolare allo studio del colore e alle emozioni che riesce a evocare.
Ho organizzato alcune mostre personali e partecipato a numerose collettive, alcune per selezione a concorsi d'arte.
Recentemente ho espresso la mia creatività anche attraverso la scrittura, con il mio primo romanzo d'esordio: Nimapura, il Regno dei Cristalli, un racconto fantasy leggero e coinvolgente, ma con degli importanti contenuti.