top of page

NIMAPURA Il Regno dei Cristalli

Agli eterni sognatori, e a tutte le persone che, incuranti delle opinioni altrui,

hanno il coraggio di pensare con la propria testa.

Nimapura il Regno dei Cristalli_edited.j

Nimapura il Regno dei Cristalli è il mio romanzo d'esordio, è un racconto fantasy per ragazzi, ma non solo, come ho scritto anche nella dedica è per tutte le persone che amano sognare e per chi ha il coraggio di pensare con la propria testa.

La vicenda è ambientata in un luogo di fantasia: Nimapura, un regno in cui tutte le creature vivono pacificamente e in armonia; all'interno del palazzo reale c'è un grandissimo cristallo che aiuta a diffondere serenità ed energia positiva in tutto il regno.

La bellezza di questo luogo, attira l'attenzione del male e delle tenebre che iniziano a percepire questo fantastico regno come una minaccia. La storia, infatti, narra l'eterna lotta tra il bene e il male, in un susseguirsi di avvenimenti, colpi di scena ed emozioni contrastanti.

Questo è un racconto di maghi, fate, elfi, creature buone e malvagie, ma non solo. All'interno della storia ci sono alcune tematiche che mi stanno particolarmente a cuore.

Questo è il mio primo libro, ho sempre espresso la creatività attraverso le arti visive: con la fotografia e la pittura.

Anche per questo motivo, nel libro, ho cercato di far capire l'importanza dell'arte in tutte le sue forme, della creatività e della sensibilità, che non è mai un difetto, ma è una caratteristica individuale che può portare a intuire in anticipo alcune situazioni, come accade appunto alla protagonista della storia.

Nel libro inoltre, ho cercato di far capire, nel modo più semplice possibile, i meccanismi della manipolazione mentale.

Con la paura e l'odio siamo facilmente influenzabili, ed è invece essenziale avere dei dubbi e porsi delle domande, perché solo così si possono cercare le risposte.

Nel racconto ci sono anche alcuni riferimenti alle conoscenze del mondo dello yoga, una disciplina che pratico da diversi anni e che mi ha insegnato molto. A volte siamo bombardati da stimoli esterni, o ci facciamo travolgere dalle emozioni (come accade ai personaggi della storia) ed è invece essenziale porre la propria attenzione al proprio interno, stare in silenzio e ascoltarsi.

Infine, avendo avuto alcune esperienze nella scuola, come insegnante, attraverso questo racconto ho cercato di far capire l'importanza di un'istruzione che permetta di coltivare i talenti e le abilità dei più piccoli, aiutandoli soprattutto a pensare con la loro testa.

Questo libro è nato spontaneamente, avevo tante cose da dire e ho iniziato a scrivere su una vecchia agenda perché, con carta e penna, le idee mi venivano più facilmente. E così è nato Nimapura il Regno dei Cristalli, un libro semplice e scorrevole ma con degli importanti contenuti e che cerca di spiegare ai lettori più giovani l'importanza del valore dell'amicizia e dell'amore.

Ellin Selae

Nella rivista letteraria Ellin Selae n.164 - anno XXXI (settembre 2022)

è pubblicata una mia breve scheda artistica.

Ho realizzato 700 piccole opere originali per ciascun volume della rivista.

 

.jpg
.jpg
.jpg
bottom of page